venerdì 8 ottobre 2010

primissimi post ...in ordine sparso..29 agosto - 1 e 4 settembre 2008

29 agosto 2008

ZZZ

Mamma mia.. sonno!!
È tornato il caldo soffocante… stanotte credevo di rosolarmi e ho dormito poco e male.. ho persino pensato di infilarmi dentro il frigo!!
Proverò ad assumere un po’ di caffeina sperando di riuscire a svegliarmi… 
Per fortuna è venerdì, il fine settimana è vicino…e se fa bello magari riesco anche ad andare a spiaggia!! ...ma non diciamolo troppo forte che quest'estate a causa del tempo (bello quando stavo al lavoro e brutto nei week end) o per altri impegni ci sono potuta andare davvero poche volte...



01 settembre 2008 

siamo già a settembre

È il 1 settembre: l’estate è praticamente finita anche se ancora un po’ di speranza di mare e spiaggia resiste … sperando che il tempo lo permetta.
Intanto le giornate si accorciano, l’aria del mattino e della sera è più frizzantina, c’è il rientro nelle città, il ritorno dalle vacanze, i negozi chiusi per ferie riaprono e si inizia a respirare aria di normalità…
Sono ricaricata dal sabato e domenica appena trascorsi all’insegna del relax, senza tuttavia riuscire a sfuggire ad alcuni lavori di casa, che bisogna pur fare…ma sono contenta di essere riuscita a fare finalmente una capatina a spiaggia!
Sto cercando di fare quanto ho letto su un articolo in cui uno psicologo affermava che risulta tutto più semplice solo pensando che la settimana inizi non di lunedì ma di sabato .
In effetti, iniziare la settimana di sabato non è male! Almeno di lunedì se ti sforzi ti convinci che la tua settimana è già iniziata riposando, oziando e che hai passato il tuo tempo per due giorni come meglio volevi, andare al lavoro non è così tragico.. oddio stavi meglio sabato ma almeno non inizi con il solito "io odio il lunedì!"
...provare per credere!

04 settembre 2008 

domani parto!

Stamattina arrivo in stazione non in ritardassimo ma abbastanza di corsa e purtroppo scopro che il mio trenino è in ritardo di 30 minuti… uff uff uff…
così ovviamente sono arrivata al lavoro in estremo ritardo!!! Questo chiaramente comporta la spiacevole conseguenza che uscirò più tardi dal lavoro e dovrò traslare tutto ciò che avevo programmato di fare questo pomeriggio… per non dire che forse dovrò sfoltire la mia agenda di qualche impegno e commissione che avrei dovuto e/o voluto fare!
Vabbè … va bene così… niente può scalfire la mia serenità di oggi… domani è un altro giorno e io non sarò al lavoro ma sarò in viaggio, destinazione Germania!!!!!! e più precisamente andrò a Villingen una cittadina vicino alla foresta nera... 
Mai stata in Germania e sì che è vicina ma mai avuto occasione!
Giusto una toccata e fuga, proprio un assaggio!!
Tre giorni di tempo per vedere un piccolo pezzetto di questo paese e naturalmente per fare il pieno di birra!!!!

Nessun commento:

Posta un commento