venerdì 22 ottobre 2010

23 luglio 2010 - Metti una sera a Savona nel Centro Storico...

23 luglio 2010

Metti una sera a Savona nel Centro Storico...

Ieri sera mi sono ricreduta sui savonesi… e attenzione sta parlando una savonese!!
Spesso mi capita di andare a zonzo per Savona ad ore invereconde, a tarda sera insomma o notte o anche se raramente all’alba, e abituata a Genova che ad ogni ora puoi incontrare gente in giro (a volte purtroppo anche non troppo raccomandabile) spesso per Savona mi sembra di camminare in una città con il coprifuoco. Molto molto spesso mi è capitato di non incontrare un’anima viva.. neanche una persona, in pratica una città fantasma.. e che tristezza!!
Ebbene quest’anno è stata organizzata questa manifestazione “Metti una sera a Savona nel Centro Storico…”, in pratica per quattro serate e più esattamente di giovedì c’erano vari spettacoli e concerti nel varie piazze del centro storico e l’apertura straordinaria di parecchi negozi.
Ieri c’è stata appunto l’ultima serata con il concerto, tra gli altri, di Ray Gelato.
Ebbene, nel centro storico c’era un sacco di gente, coinvolta e felice.
Forse molto più che di giorno.
Gente che ballava, che rideva, che scherzava, che beveva e mangiava, che stava in compagnia, di tutte le età.. insomma un volto nuovo della mia città!
Molto molto bello!
Quindi non sono i savonesi a voler stare tappati in casa ma forse semplicemente mancano le cose da fare!
Basta infatti un evento di questo tipo o una semplice sagra per far uscire di casa anche il più pantofolaio e ne sono contenta!

Nessun commento:

Posta un commento