venerdì 8 ottobre 2010

28 settembre 2008 - Quattro fiocchetti..

28 settembre 2008

Quattro fiocchetti...


rosa e/o azzurri (ancora non sappiamo quanti di un colore e quanti dell’altro) da appendere alla porta!!!
Tuki la cagnetta adottata quest’estate da mia sorella ha fatto i cuccioli!
L’ha trovata in vacanza ad agosto; una piccola randagia sporca e magra, affamata di coccole e di cibo! L’ha adottata con un unico dubbio.. poteva non andare d’accordo con l’altra nostra cagnetta, Shiva! Invece con nostra inaspettata meraviglia è stata accettata anche da Shiva! L’altra sorpresa invece è stata quella di scoprire che era in dolce attesa.
Pensavamo fosse più piccola invece era solo sotto peso e dovrebbe avere dai 10 ai 12 mesi.
E stanotte hanno fatto la loro comparsa quattro cuccioli dolcissimi, tenerissimi batuffoli di pelo!!!
Tutto è iniziato alle 10 ma solo alle 5 circa è nato il primo cucciolino: grigio scuro quasi nero, con la pancia e le estremità delle zampette bianche, una macchia bianca sulla testina e la punta della codina bianca.
Dopo poco è stata la volta del secondo: nero, con la pancia e le estremità delle zampette bianche, una macchia bianca sulla testina, la punta della codina bianca e un “colletto” bianco tutto attorno al collo!
Sembrava tutto finito invece dopo un’oretta, verso le sei, ecco il terzo e poi il quarto cucciolo!
Il terzo e il quarto invece sono marroncini, anche loro con le zampette, la punta della coda e la pancina bianche; tra di loro sono differenti solo per una macchia bianca sulla schiena dell’ultimo come quando fai ad ombre cinesi un muso con la bocca aperta!
Come faceva Tuki a sapere quello che doveva fare? Credo che la risposta faccia parte di quei misteri della vita che non è possibile spiegare! Appena sono nati si dava subito da fare per pulirli leccandoli.. e appena sono nati i cuccioli, con gli occhietti chiusi e ancora bagnati, immediatamente andavano a cercare il latte!
Buffi, spesso sbagliavano e andavano nella direzione opposta lamentandosi!
Davvero un’esperienza emozionante!
Ora dovremo trovare i nomi adatti e poi tra due mesi o più dobbiamo purtroppo trovare a tutti quattro una casa che li accolga perché sfortunatamente non ci è possibile tenerli!

Eccola qui Tuki (piccola è distrutta) con l'intera cucciolata!!!!!!!!!!!!!!   

Nessun commento:

Posta un commento