giovedì 14 ottobre 2010

21 ottobre 2008 - una famiglia è stata adottata...

21 ottobre 2008

una famiglia è stata adottata...


Waooo, che bello!! La cucciola nera e bianca ha adottato una famiglia!!
Avrà una casa, una ragazzina da far giocare, una padrona comprensiva anche quando mangerà le pantofole, potrà andare dai nonni in campagna e giocare con gli altri animali che hanno…
il loro cane è morto due giorni prima della sua nascita per cui credo che essendo già abituati ad avere un animale domestico si troverà bene…
Ora dobbiamo cercare una famiglia per gli altri tre…
Ci riusciremo?
Purtroppo non è facile non solo per il fatto di trovare qualcuno che vorrebbe un cagnolino, ma anche perchè vogliamo assolutamente trovare una casa in cui verrà trattato bene, dove in futuro non verrà abbandonato o maltrattato.
Spesso si prende un cane senza sapere a cosa si andrà incontro, senza cattiveria e con tutte le buone intenzioni, ma poi si finisce per considerarlo un peso e un onere.. Shiva è entrata nelle nostre vite così… era stata presa da cucciola da una coppia con un bimbo di pochi mesi, ma quando aveva compiuto l’anno i suoi padroni hanno scoperto che era troppo difficile avere un cane e anche un figlio piccolo, hanno perciò iniziato a cercare di darla via ed erano perfino disposti a portarla al canile…
Oltre a ciò la veterinaria ci ha raccontato che ultimamente c’è un vero e proprio traffico di cuccioli. Gente senza scrupoli va in giro a prendere i cagnolini che vengono regalati e poi li vende a chi chiede l’elemosina.
Triste ma vero: è provato che chi chiede la carità con un cane riceverà più soldi di chi la chiede da solo o con un bimbo!!!
Vi sono anche dei camion che trasportano illegalmente cuccioli dai paesi dell’est per venderli in Italia sempre per lo stesso motivo.
Fino a quando non mi è stato detto non avrei mai potuto neanche immaginare una cosa del genere!!!
Ma a ben pensare l’uomo riesce a concepire cose ben più orrende per cui se mi stupisco ancora per questo sono estremamente positiva e fiduciosa del genere umano… quando finisco per scontrarmi con la realtà però ci resto davvero male ma nonostante tutto continuo a riporre ancora fiducia nelle persone, cioè non posso fare di tutta un erba un fascio, non posso credere che tutti siano crudeli, voglio credere che ancora del bene resista...  credo di essere un’inguaribile ottimista... so che non sempre è così per cui secondo me in molti casi è meglio sapere piuttosto che non sapere o far finta di non vedere! Ma nonostante questo non bisogna sempre vedere solo il male, il bene e le cose positive esistono solo che forse fanno meno notizia!

Nessun commento:

Posta un commento