giovedì 14 ottobre 2010

14 ottobre 2008 - cuccioli e casetta


14 ottobre 2008

cuccioli e casetta

I cuccioli sono cresciuti un sacco….
E ogni giorno crescono un po’ di più.. da venerdì hanno tutti gli occhietti aperti. Hanno smesso di nuotare nella cuccia (infatti non stavano ancora in piedi ma strisciavano sulla pancia spingendosi con le zampette), stanno iniziando a traballare sulle zampette, si rizzano in piedi fanno qualche passo e inesorabilmente ruzzolano giù.
Sono praticamente raddoppiati come peso!
Iniziano a giocherellare tra loro, si spingono, si mordicchiano le orecchie, si leccano sul musetto, si attorcigliano e salgono uno sopra l’altro…
Fanno un sacco di rumore, ieri il primo che è nato, quello grigio con le guanciotte marroncine, se n’è uscito con un “bauuu”!! siamo rimasti a bocca aperta perché non credevamo che potesse essere uno dei cuccioli…   
Sono tanto cambiati che dalla sera alla mattina non riesci a riconoscerli come se qualcuno li avesse sostituiti!
Li possiamo finalmente prendere in braccio e coccolare… sono batuffolosi e non appena metti la mano tra di loro accorrono verso la mano e iniziano a giocherellarci, mordicchiandola e leccandola…
Per il resto va tutto a gonfie vele, solo un po’ di stanchezza e perenne sonno.. altro che aprile dolce dormire, per me tutto l’anno è aprile!
Ho quasi ultimato il trasloco nella nuova casina, eeeehhhhhh (da leggere con entusiasmo)!!!!!!
... effettivamente ci sto già dal 1 settembre!!! 
C’è ancora la sala da rifare ma tutte le altre stanze sono ultimate ....lavori di ristrutturazione fai da te... durati un pò tanto, tanta fatica ma ne valeva proprio la pena... che soddisfazione!!! Finalmente camera, cucina e bagno sono agibili però ho ancora tante scatole da svuotare…
Un grande cambiamento! Già stavo da sola ma a Genova e nel fine settimana tornavo dai miei ed ero viziata e coccolata! La biancheria si lavava e si stirava magicamente, non dovevo pensare alla spesa! Era un respiro di tranquillità dai lavori domestici che mi assillavano durante la settimana.
Ora sono indipendente tutta la settimana con tutti i lati positivi e quelli negativi! Quindi tutti i lavori di casa…pulire, stirare, lavare, cucinare,…. ma anche essere più libera negli orari, mangiare quando posso o voglio, poter invitare gli amici (anche se ancora sono un po’ accampata, sembra quasi un campo profughi per cui per ora ho rimandato gli inviti!!)..
Che fatica però!!!! mancano ancora un sacco di cose, per ora c’è solo l’essenziale…tutte le energie, oltre ai lavori ordinari, servono per trovare tutto ciò che manca: le tende, il bastone delle tende, le piccolezze come i ganci per appendere le cose, utensili da cucina… e purtroppo anche i mobili di sala e ingresso.
Dico purtroppo perché costano un sacco… sono matti??? Delle cifre!!!   
Forse uno non compra mobili tutti i giorni e quindi non sa i prezzi correnti ma caspita!! Le mie ipotesi non si avvicinavano per nulla…
Bisogna fare il mutuo per comprare i mobili????!!!!
… ok che sto cercando nei mobilifici e non nelle catene che vendono mobili a buon prezzo ma di bassa qualità. Essendo casa mia non prevedo traslochi nell’immediato futuro per cui … ma cribbio una sedia cento e rotti euro, una parete attrezzata di quelle moderne e minimalista (un mobile basso, due mensole e un pensile) che tra l’altro non mi piace neanche, duemila euro???!!! Un mobile di quelli componibili con un po’ più di spazio, come la libreria, la vetrinetta, alcuni vani a giorno, niente di eccezionale, solo composto dietro nostri suggerimenti mi è stato preventivato quattromila euro… quando ho sentito il prezzo credevo di svenire!  
Per fortuna nelle altre stanze (cucina, camera e bagno) i mobili erano ancora in buon stato per cui dopo averli puliti e fatte piccole riparazioni, ad esempio sostituzione di cerniere e qualche ritocco, sono ancora funzionali e anche belli. Per fortuna mi piacciono anche. Quindi dopo aver scoperto quanto costano i mobili ciò che ho già mi piace molto di più ….e se mi poteva frullare per la testa l’idea di cambiarli ora quel pensiero si è definitivamente suicidato!

Nessun commento:

Posta un commento