mercoledì 20 ottobre 2010

22 dicembre 2009 - le fs sono terrificanti...

22 dicembre 2009

le fs sono terrificanti..


Venerdì era neve a Genova e pioggia a Savona.. ieri il contrario… pioggia a Genova e neve a Savona.. arrivata con molto ritardo (perchè i treni erano ovviamente in tilt) ho dovuto lasciare la mia macchinina posteggiata nei pressi della stazione per venirmene a casa a piedi.. un po’ più di mezz’ora camminando nella neve e nella bufera.
Nevicava. E bene. A terra ce n’era già parecchia. Quello che dava davvero fastidio però era il vento. Per il resto era divertente. Canticchiando affronto la bufera e arrivo a casa tipo pupazzo di neve.
Stamattina sveglia puntata un’ora prima del solito. La sveglia suona alle 5!
Che trauma, mi sveglio, mi preparo, esco di casa. C’è ancora neve, sono senza auto perché ancora in stazione ma tanto le strade mica sono pulite per cui… a piedi me ne vado in stazione.
È bello! Non nevica e c’è poco vento. Le strade sono deserte. Tutto bianco, i rumori attutiti, uno strano paesaggio. Insolito per Savona.
Arrivo in stazione poco prima delle 6, c’è il treno delle 6,01 per Pisa, non parte, iniziano a segnare 10 minuti di ritardo, poi 15 minuti fino ad arrivare a 60 minuti.. sono già le sette!!
Passa la capotreno, comunica che il treno non parte e così tutti quelli successivi. Quelli precedenti che sono partiti stanno tornando indietro. Brignole e Principe sono bloccate. Ci sono gli scambi ghiacciati per cui non riescono a smaltire i treni.
Verso le 8 tutti i treni per Genova vengono annunciati con ritardi imprecisati e in caso di partenza limitati a Voltri.
Nel frattempo sento un collega.. Genova è sotto una lastra di ghiaccio per cui ci sono problemi anche con le auto e di conseguenza con i pulman…
Riprendo le mie cose e mi rimetto in marcia nella neve verso casa.
Oggi è andata così!

...ma ancora amo la neve!
..e ancora di più le fs hanno dimostrato la loro capacità organizzativa!

Nessun commento:

Posta un commento