venerdì 15 ottobre 2010

08 gennaio 2009 - primo post del 2009

08 gennaio 2009

Neve, neve, neve...


Ieri mattina Savona si è svegliata sotto una bianca coltre di neve! Ho preso la mia slitta, ci ho attaccato la muta di cani e via!! Direzione Zena… Al lavoro ci sono arrivata, anche se con una mezz'ora di ritardo, accettabile…
Certo la neve in città crea disagi ma è troppo bella.. tutto bianco, tutto ovattato.. a Genova ha continuato a fioccare tutto il giorno invece a Savona alla sera si è messo a piovere per cui tutta o quasi la neve si è sciolta.. a Zena al contrario stamattina ne continua a resistere qui e là anche se è più un paciocco che altro…
La neve me la sono portata dietro dalla montagna.. alla fine sono riuscita ad andare in montagna, fino all’ultimo abbiamo temuto di non riuscirci visto che la strada era chiusa per pericolo di slavine. Poi però l’hanno aperta ma fino ad un certo punto, il colle della Maddalena ancora è chiuso… così il capodanno l’abbiamo passato ad Aisone, nota località da sci di fondo della Valle Stura.. eh eh eh.. conosciutissima, nota tanto quanto Cortina.. Una grande pizzata in attesa della mezzanotte e poi abbiamo proseguito fino alle cinque di notte. Il capodanno è fantastico se c’è la neve, ti dà proprio una bella atmosfera…
Andando in su abbiamo visto le slavine che sono venute giù, mamma mia, due sono davvero belle grosse, muraglioni di neve con rami spezzati che spuntavano come mani a destra e a sinistra della strada.
Il primo dell’anno e anche il due, purtroppo per me, non l’ho passato molto bene, sono stata male, chissà se era un’influenza oppure avrò preso freddo.. boh!! In ogni caso sono stata due giorni male di stomaco.. a parte essermi rivoltata come un calzino mi è spiaciuto solo non essere riuscita a sciare un giorno in più. Beata la medicina che mi ha passato una vicina di casa nel pomeriggio dell’uno, non so come avrei fatto senza, soprattutto perché la prima farmacia aperta era lontana anni luce e non mi ero portato dietro medicine per la nausea.
Mi sono però rifatta i due giorni successivi.. una neve magnifica, anche se le piste ad Argentera sono poche, la voglia di sciare me la sono assolutamente tolta!! Una meraviglia!!!
Per fortuna quando sci senti poco il freddo, solo la faccia è sferzata dal freddo, un po’ per il vento e un po’ perché ti muovi (e a volte sugli sci si va veloce…) perché il tre abbiamo toccato i meno quindici!! Una temperatura mica male!!! Non mi ricordo di aver toccato una temperatura così bassa!!
Volevamo tornare indietro proprio il sei per goderci tutti i giorni di festa e sciare fino all’ultimo ma poi visto che avevano dato neve, avendo paura di rimanere bloccati, siamo rientrati alla base un giorno prima.
Così facendo siamo riusciti a passare una bella serata a casa di Sabri e Sé, con Mari, Luca, Gè e Nadia. Abbiamo mangiato la bourguignon: ottima cosa per passare la serata attorno ad un tavolo in compagnia, con tanta allegria e chiacchierando senza fretta.
Poi la nottata tra il cinque e il sei ho avuto un grandaffare, con la mia nuova scopa elettrica però è stata una passeggiata!!
La mia missione l’ho compiuta anche quest’anno!! E, come ha detto una mia collega, già il mattino del sei ho messo via il mio naso finto, ho deposto la scopa, e sono ritornata la strafiga di sempre!!
E da voi sono passata???

Nessun commento:

Posta un commento