giovedì 14 ottobre 2010

24 ottobre 2008 - ecologia

24 ottobre 2008

ecologia


La benzina è di poco scesa ma tanto è bastato per farli di nuovo uscire!!
…come le lumache dopo la pioggia.
Ed eccoli di nuovo sulle nostre strade, a rombare e sgasare a destra e sinistra, a fare sfoggio di sé, a fare basette ovunque e a sbordare dalle linee dei parcheggi!!!
Di che sto parlando?? Ma dei SUV.. di quei bestioni che sulle strade americane vanno bene, le riescono a contenere.. ma in Italia è diverso.. vi assicuro che le strade del loro paese d’origine, escluse anche lì però le città, sono più che adatte (ho avuto la fortuna di farci un viaggetto) e in certi casi possono essere una necessità se uno deve spostarsi magari per lavoro, comodi e con tanto spazio interno viste le distanze che negli USA si devono percorrere… le nostre strade invece assolutamente non sono per nulla adeguate!!!
In più ecologicamente parlando non direi che sono un vero toccasana ... né qui, né lì, né ovunque!!
Una mia amica mi ha detto che la mamma di un compagnetto di scuola di suo figlio ha il SUV e lo usa per portare i figli in giro solo perché così si sente più sicura.... e come lei chissà quante/i altri... ma si può??
Ieri mentre aspettavo l’autobus me ne passa proprio uno davanti. Chi guidava (l’unico occupante) era tutto ingiaccaecravatta, con il cellulare ovviamente appiccicato all’orecchio, già dalle 8 del mattino, ovviamente del tutto incurante del divieto di guidare e parlare al cellulare… e sul cruscotto faceva bella sfoggia di sé una di quelle targhe personalizzate uguali a quelle in circolazione con scritto sopra “TORO”… ho pensato “questo qui ha bisogno di rassicurazioni???!!!” e mi sono messa a ridere da sola come una deficiente anche se mi stava montando il solito nervoso pensando a tutti i soldi buttati nel cesso per comprare e mantenere quel mostro e a tutto quello che esce dal suo maledetto tubo di scappamento!

Nessun commento:

Posta un commento