venerdì 15 ottobre 2010

19 febbraio 2009 - treni e profumi!!!

19 febbraio 2009

Treni e profumi!!!


L’altro giorno, dopo aver fatto qualche commissione a Zena, ho preso un trenino molto tardi, che non prendo di solito, stupendo, il Vivalto, con sedili molto comodi, spazi vivibili, schermi con notizie su tragitto, orari, eventuali minuti di ritardo e anche temperatura esterna e interna, telecamere.. un vero lusso in quanto essendo l’ultimo arrivato sulla tratta ligure (uno o due anni fa) è ancora in ottime condizioni, nessun sedile rotto o imbrattato, condizionatore o riscaldamento funzionante in tutte le carrozze, bagni agibili, decente anche come pulizia.
Sono salita sul treno e ho sentito un buonissimo profumo di limone e dentro di me ho pensato:
“Caspita, oltre che bello e confortevole è anche igienizzato e profumato!!”…
..di solito gli odori che si sentono sono tutt'altro che gradevoli!!...
Mi sono seduta contenta e beata.
Però dopo un po’ di fermate, quando la gente ha iniziato a scendere ho capito il motivo del profumo… un flacone di profumo rotto a terra poco più avanti con una macchia scura per terra, probabilmente il profumo… cavolino non era merito delle fs tale buon odore.. mi era sembrato strano ma avevo accettato la cosa con molta gioia, mi ero illusa ma è stata una bella illusione!
Certe volte basta davvero poco per essere più soddisfatti…e questo dice tutto su come si diventa ad essere pendolari!

Nessun commento:

Posta un commento