giovedì 21 giugno 2012

riso in padella con verdure


Ultimamente non mi metto spesso ai fornelli per provare nuovi piatti ma l'altro giorno sono riuscita a reinventare un piatto sfizioso usando ciò che avevo in casa con un certo successo.
Basta infatti avere 3 carote, 2 uova, una scatoletta di piselli, 200 gr di riso, sale e spezie (va bene il curry oppure se si vuole piccante un pò di peperoncino e/o paprika). Il riso che avevo io era quello basmati integrale, ma va benissimo qualsiasi tipo di riso.
Ho sbattuto le uova con un pizzico di sale e ho fatto un'omelette, poi l'ho tagliata a striscioline e l'ho messa da parte. Nella padella dove ho cotto l'omelette vi ho messo le carote pulite e tagliate a fettine con un poco di olio e le ho fatte cuocere.
Nel frattempo ho cotto il riso. Quando le carote erano quasi cotte e il riso era cotto, ho scolato il riso e l'ho buttato in padella con le carote e i piselli della scatoletta. Ho aggiunto le striolisce di omelette e un pò di spezie.
Ho saltato il tutto nella padella e voilà un riso alle verdure colorato e leggero, nonchè buono!

Nessun commento:

Posta un commento