Oggi, 22 aprile, come ogni anno si celebra l'Earth Day - la Giornata Mondiale della Terra. Si tratta di un evento internazionale attraverso il quale si cerca di sensibilizzare le persone verso una più intensa tutela del nostro pianeta Terra.
L'Earth Day è stato festeggiato per la prima volta il 22 aprile 1970: dopo il disastro petrolifero di Santa Barbara il senatore degli Stati Uniti Gaylord Nelson lanciò un preoccupato appello ai suoi concittadini. Questo appello venne raccolto da ben 20 milioni di americani e da quell’anno, ogni anno, si ripete perché ancora vi sono cose da fare per salvare la Terra.
Questa giornata deve servire per riflettere sullo stato di salute del nostro pianeta ma anche per agire in modo concreto attraverso l’individuazione dei problemi, anche quotidiani, per poter arrivare a soluzioni concrete.
Da qui nascono le azioni di buon senso, piccoli gesti da fare nella quotidianità per preservare la nostra Terra, perché ricordiamoci che di Terra ne abbiamo una sola.
Tutte le info su http://www.giornatamondialedellaterra.it/
Felice giornata della Terra!
RispondiEliminaPerdona la mia breve assenza ma ho avuto un raffreddore da far fischiare le orecchie!
Credo d'averti incontrata e che tu mi abbia contagiata!!! :)))
Bando agli scherzi, ora va meglio e "cucina" permettendo (in questi giorni è una fatica anche pensare ai menù!) riprenderò con più lena a visitarti.
Un abbraccio in anticipo per Pasqua, ciao.
Cari auguri di Buona Pasqua!
RispondiEliminaUn grande abbraccio, a presto.
Ciao carissima, sono andata a vedere l'Euroflora mercoledì, sono ancora stanca oggi! Però merita davvero!
RispondiEliminaUn saluto, a presto.
Me lo hanno detto che Euroflora era bella! Purtroppo non ho avuto l'occasione di andarci.
RispondiEliminaBeh tu con il blog come tulipano rosa non potevi che andarci giusto?!
Un salutone