giovedì 29 dicembre 2016

domenica 25 dicembre 2016

Natale

Natale è passato..quasi..giornata intensa..bella ed emozionante...gioiosa e triste...
Mi sono ripromessa di essere felice, che lui non mi vorrebbe vedere triste, in certi momenti è stato facile, in altri molto meno. Lo ammetto sono anche crollata ma forse le lacrime a qualcosa servono, quando il dolore è troppo e il cuore non lo contiene le lacrime lo portano via. Il dolore diminuisce come se uscisse, portato via dalle lacrime. Ho anche riso. Felice, allegra per davvero.
Gioia e tristezza, due facce della stessa medaglia, necessarie entrambi, non può esistere l'una senza l'altra. Sono state entrambe presenti oggi. Ci sta tutto. L'ho accettato e l'ho vissuto senza timori.
Ho vissuto appieno questa giornata, assaporandola, ricordando e immagazzinando nuovi ricordi che spero resteranno indelebili. Natale, i miei cari, so cosa ho perso ma ho ancora tanto per cui gioire. Ho celebrato l'amore, Natale forse significa questo.

giovedì 8 dicembre 2016

Un anno fa...

E anche oggi è volato, è passato tra gioia e tristezza. Abbiamo fatto l'albero e ho pensato all'anno scorso, a quanto è cambiata la mia vita.
A volte la tua vita procede sugli stessi binari per anni senza grosse deviazioni, altre volte decidi e cambi, altre ancora hai ben poco da decidere, qualcosa cambia e tu devi adeguarti. A volte il cambiamento è dietro l'angolo che ti aspetta e ti sorprende, altre volte sai che qualcosa cambierà ed hai tempo per organizzarti.
Fare l'albero mi ha fatto pensare; l'anno scorso oggi ero ad Atene, la mia piccola aveva avuto il suo battesimo dell'aria, mi stavo riprendendo da un brutto periodo, c'era ancora un uomo speciale nella mia vita ma c'era una folletta in meno.... la vita è strana.