Silenzio!
Mi sto godendo questo silenzio, mio marito è in trasferta ma torna domani, la piccola A. si è addormentata inaspettatamente mentre le facevo l'aerosol.
Lei ha un piccolo sensore installato che la fa svegliare non appena si rientra a casa, appena varchiamo la porta di casa e la 'parcheggio', manco il tempo di togliermi la giacca o le scarpe e lei 'weeee'.
Lo stesso sensore le permette di svegliarsi non appena mi connetto ad internet, mi dà il tempo di accendere il computer, avviare i programmi ma non appena apro la pagina internet o mi apro la posta... ecco... 'weeeee'!
Ma ora in questo momento no, questo sensore sarà un attimo staccato...
...quindi mi godo questo silenzio e mi prendo un attimo di stacco internettiano.
Poi per carità A. è bravissima, a volte fin troppo... tipo stasera che si è addormentata con tutto il 'wwwww' dell'aerosol e anche sto pomeriggio tutta sorrisi, trilli e gridolini!
Sono anche riuscita a cucinare con calma e tranquillità mentre lei schiacciava un altro riposino, così mi sono messa ai fornelli e ho cucinato riso e lenticchie.
Era da tanto che volevo provare questo piatto, consigliato da mia sorella e stasera l'ho preparato. Buono. Da rifare sicuramente.
Anche la scorsa settimana c'è stato un giorno in cui sono riuscita a cucinare e mettere su una bella cenetta messicana. Avevo un avocado e che cosa c'è di meglio di una fajitas con il guacamole?
Con il guacamole poi ho scoperto e provato una ricettina niente male, semplice, veloce e sfiziosa.
Oltre al guacamole servono solo dei filetti di merluzzo surgelati, si passano nella farina ancora surgelati, un pizzichino di sale, poi in una padella antiaderente con un filino d'olio, cuocendoli fino a che si forma una crosticina croccante.
Si servono caldi con il guacamole spalmato sopra.
La ricetta l'avevo trovata su una rivista ma era molto più complicata, l'ho ridotta all'osso e semplificata ma anche così è molto buona!
Un bel contrasto tra freddo e caldo, croccante e morbido, salato e dolce.
Se la provate questa ricetta ditemi che ne pensate.
Beh che dire... sembra che la pace continui... magari riesco anche a leggermi la posta! :)
Nessun commento:
Posta un commento