Sono stata un pò assente. Me ne rendo conto solo ora quando ho visto la data dell'ultimo post.
Una serie di fattori mi hanno tenuta lontana, per prima cosa il tempo è davvero volato, poi un sacco di cose da fare mi hanno impegnato al tal punto di non aver neanche un attimo da passare al pc se non per la posta, per tenermi in contatto con gli amici e per altre cose più urgenti.
Finalmente ho avuto modo di passare un pò di tempo con una persona che non vedevo da sei mesi (yehhh!!!) per cui...le priorità sono state altre.
A tutto ciò si è aggiunta una certa svogliatezza, non avevo proprio voglia di mettermi qui ..anche se in realtà non avevo voglia di fare nulla... ero stanca anche senza fare nulla, sarà il cambio di stagione, sarà il clima che si respira in giro, la crisi imperversa, gli animi si deprimono e si aninamo di rabbia e di cattiveria.
Si innescano forse processi di autoconservazione oppure solo di conservazione, non so, in ogni caso l'aria che si respira non è molto buona. Mi accorgo che il buon umore manca spesso in giro, tutti si va pensierosi e con i musi lunghi e spesso con buona ragione
Ho tanti amici in cassa integrazione o che hanno già perso il lavoro, i prezzi di parecchi generi anche di prima necessità continuano a crescere, lo stipendio non aumenta, è caccia alle promozioni e agli sconti.. si è arrivati a dare uno sconto anche sul reso di mutande, canotte e reggiseni...
La politica sembra che abbia altro a cui pensare pur di non affrontare i tanti nodi che invece dovrebbero venire al pettine.
Bon mi fermo qui, il mio buon umore ed ottimismo c'è sempre ma fatica ad uscire a volte.
Anche se una piccola cosa buona di tutta sta crisi c'è stata: lo stop al consumismo smodato, senza limiti e senza senso, piccola cosa, certo, e non da doversi rallegrare, ma il riuso creativo, l'attenzione ad evitare gli sprechi e l'acquisto equilibrato secondo me non guasta. Di certo il troppo stroppia, chi non ha i soldi per arrivare a fine mese o fa così o non arriva a metà mese, ma di certo in passato molto spesso si finiva per comprare cose inutili e senza necessità, buttando e seguendo l'acquisto solo per la moda. Ma da qui a non poter comprare purtroppo per molti si è già arrivati.
Spero che la situazione migliori e che un pò tutta la società respiri una nuova aria.
Nessun commento:
Posta un commento