lunedì 17 gennaio 2011

Raclette e sciata!

Finite le ferie.. rientrata al lavoro da appena la scorsa settimana… sono già stanca..
Il fine settimana poi passa talmente in fretta, denso di cose da fare, di impegni e di appuntamenti.
Durante le feste sono riuscita anche a fare un salto in Francia a sciare. Anche se è stato solo per un giorno. Beh poi si è messo a piovere e che si doveva fare se non riprendere la via di casa?
Vabbè non mi posso lamentare. Mi sono divertita lo stesso.
Visto che ero in Francia dove è facile recuperare la raclette abbiamo comprato vari tipi di questo formaggio (quello affumicato, quello gusto deciso, quello normale e quello tipico della vallata) così questo sabato sera abbiamo inaugurato l’apparecchio per mangiarla.
In pratica si tratta di un apparecchio formato da un griglia che funge da grill (a volte è di materiale antiaderente come la mia, in altre marche è in pietra ollare) con una resistenza posizionata sotto la griglia, tra la resistenza e la base c’è un piccolo spazio, giusto per infilarci sotto delle padelline triangolari. Oltre all’apparecchio sono fornite le padelline antiaderenti e delle palettine di legno.
Questo nella foto è simile al mio.. e non si vede la marca.. così non faccio pubblicità..

Sulla griglia ognuno si fa cuocere le proprie verdure, salumi e carne, mentre nelle padelline si mette il formaggio da far sciogliere.
L’apparecchio che ci è stato regalato è per 8 persone e così attorno al tavolo ci siamo ritrovati in 8 amici pronti a raclettare tutti assieme, il tutto innaffiato da buoni vini!!!
Ovviamente sono stati invitati coloro che lo hanno regalato.. era ovvio!
Quindi abbiamo passato la serata a grigliare, sciogliere, spiluccare, ridere, conversare, bere e brindare in ottima compagnia.
Una bella serata!!!!!!!
Da rifare sicuramente!!!!

3 commenti:

  1. Io sono felice che siano finite le feste...mi piace l'idea del ritorno alla normalità:)
    Ti trovo migliorata nell'umore e questo mi fa molto piacere:)) e poi sono daccordissima che una serata così bella e divertente è da rifare:)))
    Visto che bella la gabbianellalù col berrettino?;)
    un grande abbraccio,a presto Lù

    RispondiElimina
  2. A questo punto non resta che dire: "Buona digestione!" ;)
    Comunque, aggiungo anche buon lavoro e a presto, ciao.

    RispondiElimina
  3. Per gabbianellalù: E sì il mio umore sta migliorando, lentamente ma migliora.
    Che bella con il berrettino!! :)
    Copriti che fa freddooooo!!!
    Per Milly: ah ah.. direi però che il 19 avevo già bello che digerito! ..per fortuna! altrimenti mi sarei dovuta preoccupare! :)
    Comunque colpa mia che sono lenta a postare.. quindi..se non scrivessi così in ritardo a distanza di giorni .. ;)

    Grazie a tutte e due!
    e buon fine settimana a tutti!

    RispondiElimina