giovedì 26 luglio 2012

Il tempo...

è tanto strano...
A volte sembra che il tempo voli ad un ritmo impressionante, altre volte non passa mai.
Quando però penso 'che giorno è oggi?' la prima cosa che mi viene in mente è: 'Ma è già il ....?'
... sfugge
...mi sembra come quando cerchi di tenere della sabbia tra le mani, ti sfugge inesorabile, più o meno velocemente a seconda del momento.


Ogni attimo che passa, il calendario che sfogli mese dopo mese, le lancette dell'orologio che girano veloci..
Forse voglio vivere pienamente e per questo ho sempre tante cose da fare, ma il fatto che cerco il tempo e non l'ora sull'orologio mi dà un vantaggio.
Certo, vivendo in una società con altri, andando a lavorare, la mia giornata è scandita da un certo ritmo: lavoro, allenamenti, impegni,.... ma ritaglio sempre tempo per me e cerco di essere il meno affannata possibile.
Bisogna vivere il tempo, non passare a vivere correndoci dietro, giusto?
Come lessi da qualche parte 'voi avete l'orologio noi abbiamo il tempo'...
... per cui voglio seguire questa filosofia...anche se non sempre è facile.

Nessun commento:

Posta un commento