martedì 13 ottobre 2015

Ricettina facile facile e piccola divagazione sullo svezzamento

E dei filetti di merluzzo al curry fatti ieri sera è rimasto solamente un poco di sughino nella pentola.
Sono davvero piaciuti sia al grande, sia alla piccola. Divorati da tutti.
Le spezie non piccanti e i gusti, compreso aglio e cipolla, li ho sempre usati in cucina: sia in gravidanza, sia finora in allattamento e nello svezzamento. 
Io usavo già di mio poco sale, ora lo uso ancora meno, se non nulla in alcuni casi.
E fa bene a noi e va bene a lei.
Vabbè sto divagando.... sullo svezzamento avrei da dire tanto la mia ma non voglio tediarvi troppo con il mio personale pensiero e la mia piccola esperienza.
Magari con tranquillità potrei fare un post apposito così chi non è interessato lo salta a piè pari....
Stavo dicendo i filetti di merluzzo al curry....non avevo ancora provato questa ricetta che ho scovato ieri in rete, ma ora me la segno perché è facile, veloce e buona.
Così come l'ho trovata ve la rivendo....
Le dosi sono per tre. 
Ho fatto un soffritto con una cipolla piccola.
Poi ho aggiunto una scatola di pelati, pochissimo sale, un pizzico di zucchero, una fogliolina di alloro e un cucchiaino raso di curry.
Ho fatto andare a fuoco medio per dieci minuti con un coperchio.
Poi sopra al sugo ci ho adagiato i tre filetti di merluzzo (quelli surgelati puliti e belli pronti) ancora surgelati e ho fatto cuocere sempre con il coperchio per altri dieci minuti, finché i filetti erano cotti, aggiungendo un po' d'acqua quando si asciugavano troppo.
Veloce no?! .. e vi assicuro buona.
Non riesco più a caricare foto sul blog (sarà che dal cellulare in linguaggio html non ne sono capace) altrimenti vi metterei una foto della pentola con il poco sughino rimasto a riprova della bontà! :)