mercoledì 30 aprile 2014

Quattro mesi fa un grande cambiamento!



Quattro mesi… già quattro mesi sono passati e se, da una parte, sono volati, dall’altra sembra ieri!

Sono stati quattro mesi intensi, emozionanti, unici, pieni, strabilianti, sorprendenti e anche un po’ faticosi; il 30 dicembre 2013 tutto è cambiato: un piccolo fagottino è entrato nella mia vita!!!

Sono diventata mamma ed è un’avventura spettacolare. Ci sentivamo pronti e così eccoci qui a vivere questa nuova mega esperienza di vita.

Fortunatamente ho avuto una gravidanza grandiosa, non ho smesso di fare la mia vita tranne adottare piccoli accorgimenti per non mettere in pericolo la nuova vita che cresceva in me.

L’unica cosa sofferta è stata la nausea, ma da una parte mi ha permesso di non prendere che pochi chili, credo di essere stata iperfortunata perché la gravidanza non mi ha fatto mettere su chili ma anzi… li ho persi!

Ho ascoltato il mio corpo, ho riposato quando ero stanca, sottoponendomi a tutti i controlli del caso, prendendo l’acido folico e a fine gravidanza il ferro di cui avevo carenza. Tutto è andato per il verso giusto, ho perfino continuato fino all’estate ad allenarmi evitando traumi e determinati esercizi, per poi passare allo yoga da settembre che ho regolarmente praticato fino al 20 dicembre!

Il parto è stata un’esperienza indimenticabile, dolorosa ma emozionante, lungo ma senza complicazioni di sorta e alla fine è nata lei, tutta guance e capelli, la piccola A. di cui ora non potrei neanche pensare di farne a meno!!!

Ora mi sto dedicando a lei ventiquattro ore al giorno, allattandola in via esclusiva a richiesta, imparando a conoscerla, … non ho abbandonato questo blog ma semplicemente messo un po’ a riposo.